Tu sei qui: Chi siamo Presentazione
Associazione culturale "La Città Che VogliAMO"
Presentazione PDF Stampa E-mail

L’Associazione culturale “La Città che vogli Amo”, nasce nel 1998 a Napoli da un ‘iniziativa di Rita Pardo. La sede operativa è presso  la Biblioteca comunale G. Dorso. P.zza Zanardelli Napoli

L’Associazione viene alla luce con l’obiettivo ben preciso di rivitalizzare il territorio da un punto di vista culturale, sociale, storico e artistico. Molti sono stati, negli anni, i progetti: per la riscoperta e la valorizzazione storico-artistico-architettonica del territorio cittadino, per le pari opportunità, per i giovani e per gli artisti.

La collaborazione con le istituzioni,enti, è stata per lunghi anni intensa e laboriosa, ma oggi l’Associazione attraversa un momento di riflessione per elaborare nuovi orizzonti, insieme a chi darà il proprio sostegno, per costruire “La Città che vogli Amo”, partendo dalla memoria, dalla dignità e dalla civiltà che il capoluogo partenopeo ha sempre espresso nella storia.

L’obiettivo è quello di costruire, dopo un passato ricco di trasformazioni ed un presente purtroppo povero, un futuro migliore, ricco di rinnovata progettualità: un nuovo modello culturale per la città di Napoli!